Country Bands

/Country Bands
Country Bands 2016-11-17T21:30:15+00:00

CADILLAC RANCH (EMILIA ROMAGNA)

Cover band della Romagna in stile new country/rock americano, nata da un’idea del cantante (Alex Belletti), affascinato dalle sonorità incontrate durante un viaggio negli Stati Uniti d’America. Un genere musicale innovativo, spesso tendenzialmente rock, ma con sonorità provenienti dal country e voci calde e profonde.
Una volta rientrato, Alex, ha deciso di sondare quale fosse la realtà del country in Italia, nella speranza di poter rivivere lo stesso clima respirato lungo le strade e nei locali visitati. Entrando poi in contatto con il gruppo di ballo Wild Angels si è appassionato anche all’aspetto “danzante”, che si stava diffondendo soprattutto nel nord Italia, e ha cercato di costruire un progetto che facesse coesistere la musica new country dal vivo con il ballo.
Sebbene ci sia spesso discrepanza tra la musica su cui si fondano le coreografie di line dance con i brani suonati normalmente dalle band, la filosofia che sta alla base dei Cadillac Ranch è che si possano trovare splendidi brani, anche nelle classifiche americane, con i quali possano sposarsi molte delle coreografie più conosciute.
Questo occhio di riguardo verso la country dance è stato nel tempo sempre più apprezzato dai ballerini country, che spesso seguono i concerti entrando in sinergia con la band e realizzando veri e propri spettacoli di piazza.
Un altro obiettivo dei Cadillac Ranch è di far conoscere il genere new country che dai primi anni ’90 ha preso una buona fetta del mercato discografico americano, con sonorità che spaziano dal blues al rock più spinto, mentre in Italia la parola “country” è rimasta ancora troppo ancorata al genere musicale più classico, anni ’50 e ’60. Dopo un accurato accostamento di musicisti, con anni di esperienza alle spalle, si è arrivati ai 7 elementi che compongono l’attuale formazione:
– Alex Belletti (voce principale)
– Daniele “Place” Battistini (batteria)
– Fabio “Lanyux” Rossi (chitarra solista, mandolino)
– Giacomo Orofino (basso)
– Marco Magnani (chitarra, tastiera e voce)
– Roberto Zamagna (dobro, banjo, chitarra)
– Valeria Magnani (violino e voce)

Il repertorio tratta artisti che negli states hanno avuto un successo straordinario, tra i quali: Toby Keith, Zac Brown Band, Josh Turner, Martina McBride, Tim McGraw, Blake Shelton, Billy Currington e molti altri.

 

DIXIE ROOSTER (LOMBARDIA)

info di contatto: Mauro Donini: cell 3382792710 email: brotherjakepic@gmail.com facebook: dixieroosters

Il gruppo DIXIE ROOSTERS è la professionale versione e prosecuzione di un progetto amatoriale nato col nome di Jack&Daniel 5 anni fa nella zona di Bergamo. La musica country è entrata prepotentemente nella testa e nel cuore del fondatore del gruppo Mauro Jack Donini nel lontano 91 quando ha trascorso un anno per lavoro negli stati della Virginia e della Carolina del Sud.Da allora ha coltivato la passione di questa musica che si è poi concretizzata attivamente nel 2010 con la formazione di una band improntata a questo genere.Nonostante in Italia non sia semplice proporre country music. la passione e la costanza hanno premiato il progetto: oramai sono una ottantina i concerti all’attivo sempre in collaborazione con scuole di ballo (che sono un bel valore aggiunto nelle sagre e nelle feste di paese). I DIXIE ROOSTERS sono 4 musicisti professionisti:

Mauro Jack Donini: voce e chitarrarra acustica
Cristian Rocco: chitarra elettrica e cori
Paolo Legramandi: basso elettrico e cori
Stefano Guidi: batteria
I musicisti vantano attuali collaborazioni importanti come Van De Sfroos, Daniele Ronda, Robi Zonca, Big Daddy Wilson; il concerto dura circa 2 ore. Il repertorio è tutto costruito in collaborazione con i maestri di ballo e DJ country delle nostre zone: brani di Brad Paisley, Big and Rich, Hank Williams, Kenny Chesney, ALan Jackson, Toby Keith, Brooks&Dunn e molti altri.

 

DOBRO Country Rock Band (EMILIA ROMAGNA)

info di contatto: Eugenio eugenio.poppi@alice.it cell:335 7152686

I Dobro nascono nel cuore della Pianura Padana nel 1979 proponendosi come gruppo Country Rock. La formazione presenta un repertorio che viene frequentemente proposto in numerose basi Nato europee nelle quali il gruppo viene particolarmente apprezzato, oltre che nelle più importanti “feste della birra” italiane tra cui S.Giovanni lupatoto, Casalromano, Casoni di Luzzara. Queste prime importanti esperienze fanno maturare il gruppo che acquisirà progressivamente esperienza e confidenza con platee di importanti dimensioni. Nei primi anni ’90 la formazione vede l’ingresso nel gruppo di Claudio Palù e di Eugenio Poppi ed il loro ingresso porterà una ventata di novità nel gruppo, che inserirà progressivamente nel repertorio musica di artisti più contemporanei. Nel 1993 viene presentato il primo Cd autoprodotto (One) che venderà oltre 10.000 copie, tra negozi, festival e concerti. Gli anni seguenti vedono il gruppo valicare le frontiere italiane per partecipare ad importanti Country festival europei in cui si esibiranno a fianco di artisti come la Nitty Gritty Dirt Band, Dale Watson, Derailers, Chris Le Doux, Doug Kershaw, Mel Mc Daniel.

Nell’autunno 2001 la band entra in sala d’incisione per registrare “Have a Nice Day”, album con sonorità decisamente meno “acustiche” del primo e che racchiude il meglio del repertorio della seconda metà degli anni 90. Nel 2005 esce il terzo album “Drinks & Strings” che vede raggiungere la piena maturità artistica della band. Nel 2014 entrano a far parte della band Alex Ricci, Paolo Pizzi, Gregorio Ferrarese e Marco Tedeschi, artisti professionisti che contribuiscono ad elevare il livello della. A detta di molti, quella attuale risulta probabilmente la miglior formazione che la band abbia mai potuto presentare al pubblico negli ormai 37 anni di esistenza.

La formazione attuale dei Dobro è così composta:

Claudio Palù Voce, chitarra elettrica e acustica
Eugenio Poppi Voce, Pedal steel guitar, Dobro, chitarra acustica
Maurizio Panizza Voce, chitarra elettrica, acustica
Alessandro Ricci Voce, chitarra elettrica, acustica, banjo, mandolino
Paolo Pizzi Basso
Gregorio Ferrarese Batteria
Marco Tedeschi Pianoforte, Hammond

 

DON’T DRINK THE WATER Country Band (MARCHE)

Info di contatto: *Gegè 3473862775

Questa band è stata fondata a Gennaio del 2015 con lo scopo di divulgare la musica country e la sua filosofia. Il nostro show è coinvolgente sia per i brani che proponiamo, sia per le coreografie che i ballerini propongono. Ci avvaliamo della collaborazione spontanea di due scuole di ballo che di volta in volta partecipano ai nostri spettacoli e contribuiscono a divulgare la passione per le line dance country.

Gegè Biagioli: musicista versatile e completo, ha suonato per oltre 15 anni in tour italiani ed europei accompagnando di volta in volta, cantanti famosi del panorama nazionale. Ha esperienze all’estero in band Svizzere e Statunitensi.
Fausto Capalbo: diplomato in solfeggio al conservatorio di Napoli, ha suonato prevalentemente musica leggera militando in varie band nazionali.
Tania Cecilia Marchetti: la sua voce non conosce segreti ne ha limiti, non si può chiedere di meglio, è il top in tutti i sensi, ascoltare per credere.
Mauro Mencaroni: è davvero un musicista che ha fatto la professione e girato il mondo per tanti anni. Suona di tutto, è versatile e preparato, il classico musicista su cui puoi contare.
Paul Aster: è la guest star, cantante e musicista eclettico e versatile, ha un’esperienza colossale nel genere; è il valore aggiunto della band.
Andrea Cesoni: è un maestro di chitarra country, insegna e tiene seminari e clinic su tutto il territorio nazionale, è un eccellente musicista e si unisce a noi quando i suoi impegni glielo permettono.
Giorgio Cammisa: è il country man che ha ispirato la band, prezioso e versatile compagno di viaggio.

 

DUSTY BOOTS (VENETO)

Info di contatto: Gigi 339 2181860 microbandacousticduo@gmail.com

I DUSTY BOOTS nascono verso lo fine del 2013, come progetto di musica country completamente in acustico. Spaziando dai Traditional ai Western, dal New al Old Country fino al Irish Country, i Dusty Boots sono una vera “Two men band”, che riesce a tingere ogni spettacolo con variopinte sonorità, grazie all’utilizzo di più strumenti tradizionali, che da sempre caratterizzano questa musica. In breve tempo riescono a portare in giro questo genere, sempre più apprezzato, in una veste differente, e facendo ballare molti appassionati sparsi per il Triveneto.

LINE UP:

Alice: Voce/Melody Horn/Whistle/Kazoo/Percussion

Gigi: Acoustic Guitar/Banjo/Dobro/Mandola/Stomp Box/Voce

GUEST

Cocco: Bass/Acoustic Guitar/Percussion/Voce

TIPOLOGIA DI REPERTORIO:Country d’ascolto Ballabile (Two steps,Barn Dance, Line dance…)

 

LAKE 47 New Country Band (PIEMONTE)

Info di contatto: *cell. Alby 348/3620797 *mail:lake47alby@gmail.com *sito:www.lake47countryband.it

i Lake47 nascono nel 2007 per volere di Alby, al momento la band è formata da 5 elementi + fonico audio e luci. Alberto Maritan “Alby” (voce e chitarra acustica), Giacomo Lamura “Jack” (chitarra solista e cori), Anaïs Drago (violino e cori), Roberto Salino (basso), Carlo Bellotti (batteria), Lorenzo Salino (tecnico audio e luci).
Proponiamo un repertorio di musica “new country” da ballo misto tra cover e brani nostri.
Abbiamo all’attivo 3 cd, il primo uscito nel 2009 totalmente di cover dal titolo “Songs from lake”. Il secondo esce nel 2012, anche questo di cover ma questa volta si tratta di un “cd live” registrato durante le tappe del tour 2012 si chiama “Always on stage”.
Il Terzo “il nostro orgoglio” è appena uscito, ovvero Maggio 2016 ed è un cd di brani nostri a 360°, parole e musiche scritte e arrangiate dai Lake47. Mirato a un pubblico che sa ascoltare ma sempre con un’occhio di riguardo al ballo. Il titolo è “YOU BET”, 9 tracce, tra le quali,la partecipazione di Eugenio Poppi e Michela Carpenedo.
Le nostre influenze maggiori sono Brad Paisley, Toby Keit, Garth Brooks, Alan Jackson ecc…
Nel 2014 partecipando allo “Showdown” di Reggio Emilia abbiamo avuto un bellissimo riconoscimento da Mr. Monty Powell e questo ha alimentato la forza e la voglia di crederci sempre più.
Il nostro obbiettivo è quello di riuscire essere riconosciuti in Italia, e non solo, come Country Band che scrive e compone musica propria e chissà magari un giorno poter ascoltare una nostra hit su un network importante.
I Lake47 sono il giusto compromesso per chi ama ascoltare e ballare la Country Music, ma non solo musica anche spettacolo!
I sogni aiutano a vivere la vita e noi continuiamo a “sognare” ma anche a “suonare”…

 

LAST TRAIN Country band (LIGURIA)

info di contatto: www.lasttrain.it mail: info@lasttrain.it cell 333/4004005

Lasttrain” countryband nasce a Genova nel giugno del 2008. L’amore per la country music e per il mondo U.S.A. sono la scintilla e il collante che stanno contribuendo alla longevità di questa band. Musicisti provenienti da stili diversi si sono uniti sotto il nome della country music guidati dell’entusiasmo di Matt (leader e vocalist) con l’obiettivo di far conoscere questo fantastico sound in Italia e tutto ciò che ruota intorno a questo universo che per noi e per molti altri è un vero stile di vita. Il repertorio spazia dagli anni ’80 fino alle charts più attuali trasmesse dalle radio americane, il tutto all’insegna della line dance, si perché’ il mondo dei “Lasttrain” è composto di due anime: la band e il gruppo di ballo Wild Angels Zena. Questo connubio ci permette di far assaporare al pubblico l’atmosfera del mondo country dove la musica live si sposa con le coreografie di ballo della country western dance. “Lasttrain” propone durante i propri concerti anche brani inediti firmati dalla band ed accompagnati dalle line dance dei fantastici Wild Angels! Attualmente impegnati in tour tra la Liguria e il Nord Italia, organizzano serate ed eventi country nella propria amatissima Genova…quindi cowboys e cowgirls tenete d’occhio le prossime date e buon divertimento a tutti! Country music is life!!!

 

NASHVILLE & BACKBONES (EMILIA ROMAGNA)

info di contatto: *mail: nashville.trio@gmail.com *cell: 349.56.20.445

I Nashville & Backbones sono sei ragazzi di Rimini, con i piedi nella sabbia e la testa oltre oceano.
Marcello Dolci: voce, chitarra
Michele Tani: voce, piano
Matteo De Angeli: voce, chitarra, banjo
Elisa Semprini: voce, violino
Davide Mastroianni: basso
Tommy Graziani: batteria
Attivi fin dal 1999, ispirati dalla musica di Eagles, America, CSN&Y, e con alle spalle centinaia di concerti, i nostri hanno dato alle stampe il loro primo lavoro di inediti “HAUL IN THE NETS” nel 2012, ottimamente accolto da critica e pubblico e che si appresta a tagliare il traguardo delle 1000 copie vendute.
Nel 2015 esce la loro seconda prova in studio “CROSS THE RIVER”; un invito ancor prima che un semplice titolo.
Un’esortazione ad attraversare senza paura i numerosi confini della vita di tutti i giorni, i limiti imposti dalla società e a volte anche da noi stessi.
Mai come oggi il sound dei N&B risulta completo e complesso. “CROSS THE RIVER” è un lavoro ambizioso che vuole essere una sorta di vademecum per consultare tutte le diverse influenze musicali della band, maturate grazie all’instancabile attività live, attraverso viaggi, ascolti ed un’inguaribile curiosità.

 

NICK & NICK XL (EMILIA ROMAGNA)

info di contatto: facebook e youtube: nickcountryblues. www.nickcountryblues.wordpress.com

Nascono nell’estate del 2013, per un concerto quasi improvvisato a Sassuolo, dall’unione di due esperienze musicali diverse, ma vicine: il country ed il blues. Nicola Polverino (in arte Nick Little Dust) cantante e chitarrista vanta una lunga esperienza nel mondo del country, a cui si avvicina grazie allo studio della tecnica chitarristica detta del “fingerpicking”, che lo porta a poi ad amare artisti come Merle Travis e Doc Watson, e della musica popolare bianca americana. Nicola Crisafi (Nick Blues) bassista, chitarrista ed armonicista arriva, invece, dal magico e misterioso mondo del delta blues e del blues rurale, quello delle origini, vero e viscerale che nasce nel delta del Mississipi all’inzio del ‘900. Dalla fusione a caldo di queste influenze, prende vita uno spettacolo di più di due ore che porta il pubblico in un viaggio ideale di andata e ritorno tra due grandi stati americani: il Texas ed il Tennessee. Perché proprio il Texas ed il Tennesse? Prima di tutto perché entrambi hanno dato i natali a due “giganti” della musica popolare americana del XX secolo. In Texas è nato, infatti, “The King” Elvis Presley, mentre in Tennessee è nato Johnny Cash e le canzoni di questi due “mostri sacri”, conosciute in tutto il mondo, rappresentano la spina dorsale della scaletta dei concerti di Nick & Nick. Inoltre, Nashville, in Tennessee, è la patria mondiale del country, mentre se pensate a spazi sconfinati, cowboys e cavalli non potete fare a meno di pensare al Texas, la cui bandiera campeggia in tutti i loro concerti. Per poter offrire uno spettacolo musicale sempre più interessante, da Settembre 2016 entra a far parte del gruppo Giuseppe Ragusa, storico bassista della band reggiana Tacchini Selvaggi. Beppe rappresenta un’aggiunta importante, sia a livello sonoro permettendo di rendere più complesso il suond e offrendo possibilità di ri-arrangiare classici del repertorio, sia a livello di esperienza e presenza on-stage. La formazione allargata prende, quindi, il nome di Nick & Nick XL. Tante altre sorprese si nascondono nei loro concerti, coinvolgendo anche gli spettatori più distratti in uno spettacolo dal gusto tipicamente country nel quale non è possibile stare in disparte e non battere le mani o muovere i piedi. Nick & Nick XL si esibiscono ovunque li porti il richiamo del country, quindi non perdetevi il loro prossimo concerto!

 

RODEO FISH (EMILIA ROMAGNA)

Un viaggio incominciato alla fine degli anni 90, quando FISH ( Voce solista e chitarra )

Insieme ad un nuovo amico ( Mirco Cattani ) fondo’ il gruppo dei Radiotexas.

Da allora ne e’ passata di acqua sotto i ponti, un viaggio in Texas e Tennessee nel 2008 e uno in California e Mexico nel 2009 hanno contribuito ad alimentare la passione per la Country music. Poi un paio di anni come cantante con gli Spaghetti Jensen e nel 2011 sono nati i

Rodeo Fish. Da qui il nuovo percorso e la voglia di scrivere canzoni inedite, ha portato nel 2012 a dare alla luce il primo album totalmente autoprodotto “ The simple life “. Una carrellata di 12 brani che toccano un po’ tutte le facce della Country music, naturalmente made in Italy.

Nel 2013 il nuovo album, dopo la tragica esperienza del terremoto, si intitola “ Country in Emilia “, un altro insieme di canzoni inedite che va a toccare i vari ritmi del genere musicale Americano. Attualmente oltre a FISH nei Rodeo suonano: al basso RED che e’ anche a volte voce solista e corista, GIULIO alla Pedal Steel e cori, e PAT alla batteria.

Dalla profonda Emila una carichissima band di Country music, ne vedrete e sentirete delle belle!

 

SPAGHETTI JENSEN (EMILIA ROMAGNA)

info di contatto: *www.spaghettijensen.com

Il progetto “Spaghetti Jensen” ha inizio nel 2007 ispirato alla musica originaria di Nashville. La band cambia più volte i componenti ma soltanto dal 2011 trova la giusta sintonia con la formazione attuale. Ad oggi, sono 4 i cd autoprodotti in collaborazione anche con i songwriters Lonnie Ratliff (Nashville, Tennessee) e Lars E. Carlson (Svezia).

Partecipazioni ad eventi importanti:
Febbraio 2012: la band partecipa al Country Music Messe di Berlino per
rappresentare la musica country in Italia.
Agosto 2015: la band registra il video clip destinato alla catena di locali in
Germania chiamati “Pink Rodeo” con prima apertura estate 2016, città di
Gottingen.

Roberto Bonfatti (cantante/chit. solista e banjo)
Alberto La Monica (batterista)
Dario Benazzi (seconda chitarra e cori)
Paolo Chiossi (bassista e cori)

 

STEVE AND THE FISHERS (EMILIA ROMAGNA)

Steve & the fishers nascono nel 2016 da un idea di Stefano Sirotti, eclettico e dotato cantante romagnolo appassionato di bluegrass e country music, già leader dell’apprezzatissima Bluegrass band The Country Owls. L’amicizia con Marco Dirani (Bassista di Umberto Tozzi ed Annalisa) e la voglia di creare una band di new country, spingono i due a cercare altri elementi di elevato livello tecnico per creare una band che si faccia da subito riconoscere per professionalità ed impatto emotivo. In breve tempo, entra nella rosa dei prescelti Eugenio Poppi che contattato da Steve non fatica certo ad accettare l’invito, vista la passione che da decenni lo vede protagonista del mondo country Italiano con la storica band dei Dobro, quella più recente dei Dusty Saddle Boys e dei pionieri del bluegrass italiano, Country Chickens. Il suo arrivo coincide con l’ingresso di un importante strumento come la Pedal Steel Guitar che ben identifica il sound della neonata band. La ricerca dei componenti mancanti si chiude con l’ingresso di Tommy Graziani alla batteria (figlio del noto Ivan, cantautore amatissimo dal pubblico Italiano), Andrea Morelli (per anni chitarrista sul palco con Cesare Cremonini) e Marco Tedeschi (pianista di molte storiche band tra cui NSMGA, storica cover band di Vasco). Il groove nasce fin dalle prime note e la passione che li anima esce prepotente dagli strumenti che imbracciano sul palco. Bastano poche serate live per fare parlare di loro dagli addetti ai lavori, nello specifico Isabella Ghinolfi (leader dei Wild Angels) che dopo averli sentiti in un live nel ravennate, decide senza mezzi termini di coinvolgerli per la famosa fiera del Cavallo Americano, al suo debutto fuori dal territorio di Reggio Emilia. Il genere musicale dei Fishers è decisamente improntato al country più apprezzato dai ballerini di line dance, passando dai principali artisti americani che hanno fatto la storia della country music fino ai più giovani e contemporanei interpreti. Energia, entusiasmo, tecnica e passione sono i quattro termini che forse meglio descrivono questa neonata band di cui si sentirà ancora parlare nell’ambiente della Country Music Italiana, che piano piano sta infiammando molti cuori.

 

THE LUCKY STAR COUNTRY BAND (PIEMONTE)

info di contatto: *cell: 347 1333709 mail: theluckystar.countryband@gmail.com

La band nasce nel 2007 dalla passione per il western life style di Gigi Tacchino (in arte JJ Turkey, Chitarra, armonica, voce) e Nicola De Filippis (Nike, Batteria). Oltre alla passione musicale condividono anche l’interesse per il mondo del cavallo western partecipando anche a gare western sia in Italia che negli States. Chiaramente l’influenza della musica texana sta alla base del loro repertorio che, in realtà, racconta una storia musicale dal blues classico al bluegrass passando attraverso rockabilly e pop/rock e offrendo serate che toccano vari aspetti del mondo musicale americano. La formazione attuale si avvale della presenza di Flavio Marini (basso e coro) storico musicista alessandrino e Marcello Milanese (chitarra elettrica, voce) eccentrico blues man conosciuto dai molti come un grande chitarrista sempre alla ricerca di spunti nuovi e sonorità originali. Si aggiungono spesso e volentieri Remo Ceriotti al banjo che ha al suo attivo una pluriennale esperienza nel bluegrass e la giovane Anais Drago al violino, che interpreta ogni volta in maniera egregia e graffiante i proposti rendendoli talvolta unici. Nulla è lasciato al caso. Anche il look della band si avvale della collaborazione della TACCHINO HAT, BOOT AND CLOTHING COMPANY per quanto riguarda l’abbigliamento di scena.

 

THIS COUNTRY (PIEMONTE)

info di contatto: *cell: Michelle Francia 348/4683345 *mail: michelle_francia@yahoo.it *facebook: THISCOUNTRYBAND

Una band formata da musicisti con grande esperienza, formazione e professionalità; già apprezzati nelle varie realtà musicali e di spettacolo, nel panorama canavesano e non solo, uniscono la loro passione per il rock ad i suoni tipici del country, che si fondono a creare una moderna country rock music, definita New Old Country. La New Old Country accompagna da sempre i ballerini di line dance coinvolgendoli nei balli più conosciuti e ballati. Ed è grazie all’insegnate, qualificata a livello Nazionale, di country line dance Michelle Francia che, gli spettacoli dei ThisCountrY, presentano una scaletta di brani selezionati e tutti ballabili per qualsiasi livello… dal principiante all’avanzato… da Braid Paisley a Zac Brown Band fino ad arrivare a brani internazionali arrangiati ad hoc! La Band è sempre accompagnata dal corpo di ballo Il Volo Country.

I ThisCountry sono:

GUIDO COSTA (chitarra e voce)
LUCIANO MATTA (basso)
GRAZIANO PICCO (chitarra e voce)
ALEX QUAGLIOTTI (batteria)
STEFANO BARBIERATO (voce e percussioni)
ROBERTO BRUNO (regia audio/luci)

 

TUMBLEWEED (EMILIA ROMAGNA)

Info di contatto: *cell: Marco: 392.8199824 *mail: tumbleweed_band@hotmail.com

componenti:
Andy Coal – Voce solista maschile
Emir Djellouli – Chitarra solista
Angelo Casadei – Chitarra ritmica, Banjo, Mandolino, Dobro, seconda voce
Max Buttazzi – Batteria
Emanuele Lambertini – Basso, seconda voce
Giuseppe Ventola – Fiddle
Marco Salerno – Piano, organo

Attualmente la band propone un repertorio di cover, ma sta lavorando ad un buon numero di inediti e rivisitazioni in chiave new country di classici legati ad altri generi, in procinto di incidere il primo album, entro la fine dell’anno.

Nati dalla grande passione per la Country Music e dall’esperienza live, i Tumbleweed si pongono come obiettivo quello di accontentare l’esigente pubblico danzante, spaziando con facilità tra vari repertori. Sono infatti in grado di lasciare ai dj la massima libertà nella scelta della scaletta riuscendo anche a riempire un’intera serata di solo Two Step. La scelta delle cover, oltre a qualche classico, è data unicamente dal gusto personale, mentre i testi dei brani inediti, che presto vedranno la luce in un cd originale, sono tutti passati al vaglio del nostro talentuoso cantante americano

 

WANTED Country Band (EMILIA ROMAGNA)

info di contatto: Massimiliano 3474307288 – mail: karlot82@libero.it

Formazione:

Max : Voce e chitarra acustica
Carlotta : seconda voce e basso elettrico
Manuel : chitarra solista
Andrea : violino
Omar : Batteria

La WANTED COUNTRY BAND nasce 10 anni fa dall’idea di Massimiliano che con alcuni amici decide di iniziare a proporre nei locali forlivesi questo particolare genere musicale; tante piazze, parchi e motoraduni hanno fatto da cornice ai nostri concerti nel corso del decennio, in buona parte del nord Italia. La formazione di 5 elementi è versatile e ha un vasto repertorio costruito con particolare attenzione: dal bluegrass, al country rock, blues e alcune recenti incursioni nel new country.
La band ha la possibilità di uscire anche in formazione acustica per serate più intime, e di genere country più classico (chitarre acustiche, basso acustico, violino e percussioni).
Artisti di riferimento: Jonh Denver, Dwight Yoakam, Ricky Skaggs, Brad Paisley, Alan Jackson, ecc..

Il nostro concerto è adatto a:
– Feste a tema western
– Manifestazioni di musica “folk” e “country”
– Festa della birra
– Fiere dei cavalli o simili
– Sagre paesane
– Motoraduni
– Buskers / artisti di strada

Atmosfere western, abbigliamento da perfetti cowboys, e una musica orecchiabile, ballabile e coinvolgente!

Facebook Comments